Visura catastale per Indirizzo

-25% Visura catastale per Indirizzo

9,00

  € 12,00

Provincia in cui è ubicato l'immobile:
Comune in cui è ubicato l'immobile:
Indirizzo dell'immobile:
Numero o numeri civici:
Eventuale nominativo proprietario. Inserire "X" se sconosciuto:
Inserire ulteriori informazioni che potrebbero essere utili per la ricerca
[opzionale]:

Che cos'è la Visura Catastale per indirizzo

La visura catastale per  indirizzo puo essere effettuata solo per il catasto fabbricati. La ricerca viene effettuata partendo dall'indirizzo dell'immobile, per cui i dati da conoscere sono:

1) La Provincia in cui è presente l'immobile;

2) Il Comune in cui ricade l'immobile;

3) L'indirizzo dell'immobile;

4) Il numero civico dell'immobile;

5) Eventuale nominativo dell'attuale proprietario o del proprietario precedente.

Cosa succede se all'indirizzo vi sono piu' immobili

Se all'indirizzo indicato sono presenti piu' immobili vi verrà inviata una mail  con l'indicazione degli immobili presenti, al fine di consentirvi di indiicarci l'immobile di vostro interesse.

Dove si segue la ricerca

La ricerca, puo' essere eseguita su un singolo comune del territorio nazionale, ad asclusione dei comuni relativi alle province di Trento e Bolzano.

Quali dati troviamo in visura

In visura vengono riportati tutti dati relativi all'immobile. In particolare vengono riportati i dati identificativi, quali il foglio, la particella, il subalterno, il piano, la rendita catastale, la categoria, la classe e la consistenza.

Sono riportati, inoltre, anche i dati relativi al titolo di proprietà ed alle ultime variazioni catastali apportate (atti di aggiornamento)

Nella visura vengono riportati altresì i dati dell'intestatario con i dati anagrafici dello stesso, se presenti nell'archivio dell'Agenzia delle Entrate.

A cosa serve la visura

La visura catastale può servire per svariati motivi, ad esempio: Per richiedere il reddito di cittadinanza, per la richiesta del documenti Isee, per la verifica delle superficie per il pagamento della Tari, per la stipula di un atto notarile, per la presentazione di una denuncia di successione, per la richiesta di un mutuo bancario, per la richiesta di un fido bancario, per redigere la dichiarazione dei redditi, per il calcolo dell'imu, e per tanti altri casi ancora.

Sopratutto vi suggerisco di richiedere la Vostra visura catastale per verificare che tutti i dati catastali siano corretti e non vi siano degli errori presenti in banca dati dell'Agenzia del Territorio.

Se la ricerca di un immobile restituisca un esito negativo, verrà inviata una mail al richiedente per richiedere ulteriori elementi utili ai fini dell'idividuazione. Se la successiva ricerca restituisca un ulteriore esito negativo, l'incarico si riterrà evaso con esito negativo.


Visura per indirizzo

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.