Visura Storica Persona Giuridica

12,00

Catasto Terreni o Fabbricati?:
Ricerca Nazionale o Provinciale?:
Inserire la Provincia di ricerca. Se Visura Nazionale scrivere "Tutte":
Inserire la Denominazione Persona Giuridica:
Inserire la sede Persona Giuridica (Comune):
Inserire Codice Fiscale Persona Giuridica:
Inserire ulteriori informazioni che potrebbero essere utili per la ricerca
[opzionale]:

Che cos'è la Visura Catastale Storica per Persona Giurdica

La visura catastale storica per Persona Giuridica, è il documento ufficiale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, sezione Territorio, dal quale si evincono tutti gli immobili intestati, e che sono stati intestati in passato ad una determinata persona giuridica, comprensivi di tutti i dati catastali, foglio, particella, eventuale subalterno. I dati visualizzati sono il comune in cui ricadono gli immobili, gli identificativi catastali (foglio, particella ed eventuale subalterno), il periodo di possesso, la natura del diritto reale, e la relativa percentuale di possesso.

Come viene effettuata la ricerca

La ricerca viene e seguita partendo dalla denominazione della persona giuridica e dal codice fiscale. Viene eseguita su una intera provincia, o su tutto il territorio nazionale. riferita al catasto dei fabbricati o al catasto dei terreni.

L'obbliettivo della visura catastale

L'obbiettivo è quello di individuare tutti gli immobili di proprietà attuale, e tutti gli immobili appartenuti al soggetto in passato.

Quali dati troviamo in visura

Come già detto, in visura viene riportato il comune in cui ricadono gli immobili, gli identificativi castali, (foglio, particella ed eventuale subalterno) l'indicazione del periodo di possesso, la natura del diritto reale posseduto e la relativa percentuale di possesso.

A cosa serve la visura

La visura catastale storica serve per conoscere gli immobili in possesso e posseduti in passato da una determinata persona giuridica.

 Dati Ufficiali rilasciati dall'Agenzia delle Entrate

 

Costi

I costi indicati si riferiscono ad una visura composta di un elemento contabile.

Per elemento contabile si intende una visura in cui sono presenti un numero massimo di 10 immobili.

Per le visure eseguite su una provincia e fino a 10 immobili il costo è quello esposto.

Nel caso gli immobili siamo maggiori di 10, per ogni elemento contabile o multiplo dello stesso, verrà applicata una maggiorazione pari a euro 1.50.

 Esempio: una visura con 10 immobili corrisponde ad un solo elemento contabile; una visura con 11 immobili, e fino a venti, corrisponde a 2 elementi contabili, quindi vi è una maggiorazione del costo di euro 1.50.

Una visura con 21 immobili e composta da 3 elementi contabili, quindi il costo è maggiorato di euro 3.00.

Per le visure eseguite su tutto il territorio Nazionale è valido lo stesso criterio, ma per immobili presenti nella stessa provincia.

Nel caso di immobili presenti in piu' province, si aplica lo stesso discorso per ogni singola provincia.


Si prega di prendere visione delle "condizioni di acquisto" e dei "pagamenti".



 

 

ESEMPIO VISURA STORICA PERSONA FISICA O GIURIDICA


Visura nominativa storica

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.