Visura Protesto per Persona Fisica

-33% Visura Protesto per Persona Fisica

6,00

  € 9,00

Cognome:
Nome:
Codice Fiscale:
Provincia di Nascita:
Comune di Nascita:
Data di nascita:
Ulteriori informazioni
[opzionale]:

Che cos'è un protesto:

E' un atto che viene redatto da un pubblico ufficiale (normalmente un noatio, un segretario comunale o altro) che accerta un mancato pagamento di un assegno o una cambiale da parte di una persona fisica, giuridica o di una azienda, ed effettua la comunicazione al registro informatico dei protesti istituito presso le camere di commercio.

Comunicazione e pubblicazione protesti

La comunicazione presso le Camere di Commercio viene effettuata dai Pubblici Ufficiali che elevano il protesto. Nei dieci giorni successivi le Camere di Commercio procedono alla pubblicazione del protesto nel Registro Protesti.

I Nominativi delle persone protestate rimarranno nel Registro Protesti per cinque anni, fatto salvo i casi in cui sia possibile la cancellazione.

Per questo motivo la virura protesti visualizza tutti i protesti negli ultimi cinque anni.

A cosa serve la Visura Protesti

Serve a verificare se una determnata persona è presente nel Registro Protesti.

Per questo motivo la visura protesti è molto utile nel caso di una trattativa per capire se la controparte è una persona protestata o meno.

Vi suggerisco di richiedere la Vostra visura protesti anche per verificare la presenza del vostro nominativo nel Registro Protesti. (Verifica di eventuali errori)


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.