Planimetria Catastale per Persona Fisica

-33% Planimetria Catastale per Persona Fisica

10,00

  € 15,00

Formato Piantina:
Provincia in cui sono ubicati gli immobili:
Comune in cui sono ubicati gli immobili:
Foglio:
Particella:
Subalterno. (inserire "0" se non esiste subalterno):
Delega Planimetria Persona Fisica:
Dichiaro, ai sensi dell'art 47 del DPR 445/2000 di aver titolo per la richiesta della planimetria dell'immobile riferito alla presente richiesta e di delegare il Geom. Per. Agr. Giuseppe Venticinque a richiedere per via telematica la relativa planimetria


Cos'è la planimetria catastale:

La planimetria catastale è la rappresentazione grafica di una unità immobiliare, sia essa un appartamento, un negozio, un garages, un capannone o altro. E' redatta in opportuna scala che viene indicata su di esse, puo' essere in formato A3 o in formato A4.

 A cosa serve la planimetria catastale:

La planimetria Catastale serve principalmente per poter procedere alla stipula di un atto notarile, per richiedere un mutuo ipotecario, per verificare il corretto censimento di un immobile al catasto, salvo altro.

Difformità:

Non è cosa rara che la planimetria catastale sia difforme dallo stato di fatto. Questo può accadere quando sull'immobile sono stati eseguiti lavori edili che ne hanno modificato gli ambienti ed il proprietario non ha provveduto alla regolarizzazione ed aggiornamento della planimetria.

ln caso la planimetria catastale fosse difforme dallo stato dei luoghi, necessita che il proprietario provveda a conferire incarico ad un Tecnico abilitato al fine di provvedere al suo aggiornamento. L'aggiornamento della stessa deve essere eseguito necessariamente da un Tecnico abilitato mediante la redazione di una pratica denominata Docfa.


 

LA PLANIMETRIA PUO' ESSERE RICHIESTA ESLUSIVAMENTE DA PERSONA AVENTE DIRITTO REALE SULL'IMMOBILE

 

Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci


Planimetria Catastale

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.