Correzione Dati Terreno

-15% Correzione Dati Terreno
Delega correzione dati Catastali: Il sottoscritto dichiara di essere proprietario dell'immobile riferito alla presente richiesta e di delegare il Geom. Per. Agr. Giuseppe Venticinque a procedere alla correzione dei dati errati

25,50

  € 30,00

Provincia in cui sono ubicati gli immobili:
Comune in cui sono ubicati gli immobili:
Foglio:
Particella:
Inserire dato errato così come riportato in visura:
Inserire dato corretto:
Inviare Titolo di proprietà:
Delega correzione dati Catastali:
Il sottoscritto dichiara di essere proprietario dell'immobile riferito alla presente richiesta e di delegare il Geom. Per. Agr. Giuseppe Venticinque a procedere alla correzione dei dati errati


Correzione dati Catastali:

Puo' capitare che alcuni dati catastali riportati nelle visure sono errati,  per cui necessitano di essere corretti.

Non tutti i dati catastali possone essere correti e/o variati tramite questa procedura.

I dati che possono essere correti sono:

Il nome dell'intestatario, il cognome, il codice fiscale,  e la data di nascita. Per procedere alla correzione di detti dati si rende indispensabile acquisire il titolo di proprietà (Atto notarile, sentenza, successione, ecc) del committente.

Perchè necessita correggere i dati catastali

I dati catastali vanno corretti in modo affinchè la banca dati catastale sia allineata e precisa, in modo da evitare perdite di tempo nel caso in cui bisogna stipulare un atto notarile, per una richiesta di mutuo, e per qualsiasi altra operazione in cui necessita esibire un certificato catastale.

Per questo motivo ti invitiamo a richiedere la tua visura e verificare la correttezza di tutti i dati riportati, e nel caso potrai chiederci la loro correzione

Tempi per la correzione di un dato catastale

Prepariamo per Tuo conto la pratica da inviare Agenzia delle Entrate sezione Territorio (Ex Catasto) generalmente in uno o al massimo due giorni lavorativi ed inoltriamo la richiesta.

Generalmente l'Agenzia delle Entrate evade la pratica incirca 20 giorni lavorativi.

Cosa serve per correggere un dato catastale

Per correggere un dato catastale è sufficiente che procedi a compilare tutti i campi del modulo d'ordine, indicandoci in dato sbagliato e quello corretto da sostituire. 

Necessita che procedi a scannerizzare il Tuo titolo di proprietà, ed inviarcelo mediante l'apposito link presente nel modulo d'ordine.

A tutto il resto ci pensiamo Noi, tu non dovrai fare file ne code presso gli uffici addetti. 

Evasa la pratica da parte dell'Agenzia delle Entrare riceverai una nostra comunicazione per l'avvenuta evasione della pratica.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.